Yahoo Web Search

Search results

  1. Il basso acustico è uno strumento musicale acustico simile alla chitarra, con caratteristiche che lo rendono simile anche al contrabbasso e con la stessa estensione; è solitamente munito di quattro corde; ne esistono anche versioni estese a cinque corde. La sesta corda è generalmente più utilizzata nel basso elettrico. Il suono è grave e ...

  2. Un musicista che suona il basso elettrico (chitarra basso) o il basso acustico è definito bassista, mentre chi suona il contrabbasso è definito contrabbassista. Suonatore di basso , chitarrista-bassista ecc. sono definizioni poco usate in italiano (a differenza di altre lingue).

  3. Bass has the lowest vocal range of all voice types, with the lowest tessitura. The low extreme for basses is generally C 2 (two Cs below middle C). Some extreme bass singers, referred to as basso profondos and oktavists, are able to reach much lower than this.

  4. Il basso acustico è uno strumento che presenta alcune caratteristiche simili al contrabbasso e come il basso elettrico è generalmente dotato di quattro corde – mi, la, re e sol. Il suo suono è grave, ed è per questo che viene solitamente usato nella sezione ritmica, per tale motivo di rado è usato per creare armonie, mentre è privilegiato il piz...

  5. Basso continuo parts, almost universal in the Baroque era (1600–1750), provided the harmonic structure of the music by supplying a bassline and a chord progression. The phrase is often shortened to continuo, and the instrumentalists playing the continuo part are called the continuo group.

  6. Linea Definizione. Arte. Cataloghi. Lavora con noi. DAL VOCABOLARIO. LEMMI CORRELATI. In musica la più grave tra le voci maschili (per l’estensione voce ). In senso lato si dice b. la parte più grave di una polifonia, sia armonica (per es. la nota inferiore d’un accordo), sia contrappuntistica (la melodia sottoposta alle altre).

  7. Basso continuo emerged in the seventeenth century as a shorthand notation for keyboardists (typically church organists) who were accompanying a soloist or small ensemble performing a work originally composed for a larger group.

  1. People also search for