Yahoo Web Search

  1. Basso elettrico - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Basso_elettrico

    Il basso elettrico (tecnicamente chitarra basso elettrica, o più semplicemente basso) è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente (al contrario del basso acustico), caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

    • Paul Tutmarc
    • 1935
  2. Basso elettrico - Wikiwand

    www.wikiwand.com › it › Basso_elettrico

    Il basso elettrico è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente, caratterizzato dalla tessitura grave del suono, originariamente uguale a quella del contrabbasso e che comunque produce suoni al di sotto del do centrale sotto il rigo in chiave di violino.

  3. Basso Elettrico-Wikipedia - Basso Elettrico e altro

    sites.google.com › basso-elettrico-wikipedia

    Feb 21, 2010 · Basso Elettrico-Wikipedia Vi allego un documento di Word con tutte le cose sul basso elettrico spero vi sia utile... N.B.:è un documento versione 2007 NON 2003

  4. People also ask

    Quali sono i tipi di basso elettrico?

    Quali sono le corde del basso elettrico?

    Come è amplificato il basso elettrico?

    Qual è il ruolo del basso elettrico nella chitarra elettrica?

  5. Discussione:Basso elettrico - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Discussione:Basso_elettrico

    l'ottava del basso è giusto una sotto a quella della chitarra ma, come viene erroneamente scritto nella voce, non è uguale a quella del contrabbasso che, rispetto alla chitarra, è di 2 ottave più grave! Re: quanto viene riportato nella voce è corretto. Contrabbasso e basso elettrico hanno la stessa identica accordatura.

  6. Basso elettrico - Nonciclopedia

    nonciclopedia.org › wiki › Basso_elettrico
    • Storia
    • Curiosità
    • Bassisti Famosi
    • Voci Correlate

    Creato dagli gnomiparecchi anni fa per suonare tristi lamentele ai funerali, molto frequenti perché siccome agli gnomi non crede nessuno, tutti se ne fregano se li pestano o meno. Spesso è stato scambiato dagli Strogg per un'arma geniale e dalla potenza infinita ma quando un uomo di nome Olaf (conosciuto anche come Babbo Natale) riuscì a verificare che in realtà era anche peggio, gli Stroggerano già estinti o comunque poco famosi, a questo punto potete tirare fuori dal forno la pizza e condire con maionese. E ora potete anche comprendere che i succhi di frutta vanno gustati con cannucce alla fragola.

    È l'antenato dell'odierno tostapane.
    In una band, mai suonare il basso! Rischi di essere ricordato solo come "quello che suona il basso", mentre gli altri membri si beccano tutta la fama. Ci sono anche le dovute eccezioni, vedi il cas...
    Il basso di John Myung, bassista dei Dream Theater (se non lo sapevate non osate mai definirvi prog), è ricavato da una sequoia, mentre le sue corde sono le gomene del Cutty Sark.
    Suonando il basso si rischia di rimanere fulminati come è successo a Gary Thain.
  7. Basso (strumento musicale) - Wikipedia

    it.wikipedia.org › wiki › Basso_(strumento_musicale)

    il basso elettrico, strumento dalla forma di chitarra elettrica, che suona nel registro grave (lo strumento cui ci si riferisce spesso come "basso" nella musica pop e nel rock ), e il basso acustico, ad esso simile ma con una cassa armonica simile alla chitarra acustica; corno basso, come la tuba, il serpentone e il sousafono, e versioni basse ...

  8. Basso elettrico wikipedia - Yahoo-hakutulokset

    fi.search.yahoo.com › mobile › s

    Il basso elettrico (tecnicamente chitarra basso elettrica, o più semplicemente basso) è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni a pizzico amplificato elettricamente (al contrario del...

  9. Basso elettrico | Dampi.it

    www.dampi.it › it › blog

    Oct 23, 2017 · Il basso elettrico è uno strumento a corde elettrificato, del tutto simile alla chitarra elettrica ma di dimensioni maggiori e dotato di un numero diverso di corde.Anche il basso elettrico presenta un corpo solidbody, ovvero composto da un blocco unico privo di cassa armonica, e un sistema di pick up magnetici che rilevano le vibrazioni delle corde e le tramutano in impulso elettrico.

  10. People also search for