Yahoo Web Search

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › AsiaAsia - Wikipedia

    Asia, in Dizionario di storia, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2010. (EN) Asia, in Catholic Encyclopedia, Robert Appleton Company. Articoli sull'Asia del centro studi www.geopolitica.info, su geopolitica.info. URL consultato il 20 dicembre 2006 (archiviato dall'url originale il 21 luglio 2011)

  2. I, p. 170; II, I, p. 274; III, I, p. 150; IV, I, p. 166) Il termine Asia e il suo significato attuale. − La crescente diffusione delle informazioni ha proposto, in anni recenti, i paesi asiatici all'attenzione mondiale, anche quando le loro vicende non esprimevano realtà decisive per gli equilibri sociali, economici e politici.

  3. Indice. L' Asia è il continente più vasto del mondo per superficie e popolazione, ospita 4,4 miliardi di persone, più della metà della popolazione mondiale. Il continente è troppo vasto e diversificato per considerarlo come un'unica "destinazione" per un viaggio. Le opzioni di viaggio spaziano ampiamente, dalle rovine del deserto e dai ...

  4. en.wikipedia.org › wiki › AsiaAsia - Wikipedia

    Asia is the largest continent on Earth. It covers 9% of the Earth's total surface area (or 30% of its land area), and has the longest coastline, at 62,800 kilometres (39,022 mi). Asia is generally defined as comprising the eastern four-fifths of Eurasia.

    • 44,579,000 km² (17,212,000 sq mi) (1st)
    • 4,694,576,167 (2021; 1st)
  5. People also ask

  6. L'Asia è il gigante del mondo: per l'estensione come per l'altezza dei suoi monti, per il numero di abitanti , per la varietà delle culture e delle civiltà. La superficie del continente, con le sue acque interne (il Lago Bajkal è il più profondo del mondo, il Mar Caspio è il più vasto), è di circa 45 milioni di km 2 : un terzo di tutte ...

  7. en.wikipedia.org › wiki › ItalyItaly - Wikipedia

    Italy is the world's sixth-largest manufacturing country, [336] characterised by a smaller number of global multinational corporations than other economies of comparable size and many dynamic small and medium-sized enterprises, clustered in several industrial districts, which are the backbone of Italian industry.

  1. People also search for