Yahoo Web Search

  1. About 11,500 search results
  1. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

    • 28 tetor 2005
    • Català: La senyera, bandera de Catalunya, i també utilitzada a diferents països i municipis de l'antiga Corona d'Aragó, English: The senyera, a flag of Catalonia, and also used by several lands and municipalities of the ancient Crown of Aragon, Deutsch: Die senyera, die Flagge Kataloniens, die auch von einigen Territorien und Gemeinden der ehemaligen Krone von Aragon benutzt wird, Esperanto: La Senjera, la flago de Katalunio, kiu ankaŭ uziĝas fare de iuj teritorioj kaj komunumoj de la eksa mezepoka Kronlando de Aragono, Español: La señera, bandera de Cataluña, y también utilizada por varios territorios y municipios de la antigua Corona de Aragón, Français : La seniera, drapeau de Catalogne, également utilisée pour différents territoires et municipalités de l'ancienne Couronne d'Aragon, Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.
  2. Con una prima attestazione datata 1150, la senyera è una delle bandiere più antiche d'Europa, nonostante il suo uso non sia stato continuativo dal momento della sua creazione. La più antica bandiera di questo tipo giunta al giorno d'oggi è il Penó de la Conquesta, risalente alla conquista di Valencia nel 1238.

    • Giallo e rosso
    • Senyera
    • 2:3
    • di ente subnazionale e culturale
  3. it.wikipedia.org › wiki › Bandiera_della_Catalogna Cached La Catalogna ha adottato integralmente l'antico vessillo della casa regnante di Aragona-Barcellona, senza alcuna modifica, neppure minore.La senyera storica è la bandiera della comunità dal 1979 e ha ricevuto riconoscimento legislativo ufficiale nello statuto di autonomia del 2006.

  4. Bandiera della Catalogna, nota come senyera. L'attuale territorio della Catalogna Catalogna

  5. Storia [ modifica | modifica wikitesto ] Si hanno testimonianze di una prima versione della estelada con la stella inserita in un quadrato posto al centro della Senyera catalana già nel 1908, tuttavia essa inizia a diffondersi nel 1918 con la nascita dei primi movimenti catalanisti .

  6. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

  7. Italiano: La Bandiera della Catalogna (traslitterata in spagnolo come señera, è un simbolo vessillologico formato da quattro fasce rosse su campo dorato che storicamente ha rappresentato la monarchia della Corona d'Aragona e pure è utilizzata come bandiera della Catalogna e in altre comunità autonome spagnole.

  1. People also search for